La Rivista di studi geopolitici “Eurasia” e il Centro Studi Eurasia-Mediterraneo sono lieti di annunciare la presentazione del nuovo numero della rivista in fase di pubblicazione e distribuzione. L’incontro pubblico si svolgerà il prossimo venerdì 8 giugno, alle ore 16.30, a Perugia presso la sala ex Giunta, all’interno del Palazzo dei Priori, in Piazza IV Novembre.
Intervengono:
● Claudio Mutti, direttore della Rivista omonima, introdurrà il nuovo numero cartaceo, dedicato allo scenario geopolitico del Mediterraneo, per comprendere le evoluzioni e le principali dinamiche regionali in seguito agli sconvolgimenti dello scorso anno.
● Simone Santini, giornalista e saggista, presenterà il suo recentissimo libro “Iran 2012″, presentando ed illustrando il punto di vista della Repubblica Islamica nel complesso mosaico del Vicino Oriente.
● Andrea Fais, giornalista e saggista, presenterà il libro “Il Risveglio del Drago”, di cui è co-autore assieme a D. Bertozzi, delineando le principali ripercussioni che gli sconvolgimenti afro-mediterranei hanno generato sulla strategia globale della Repubblica Popolare Cinese.
Ingresso libero.